Non perdere il tram dell'innovazione!

Non perdere il tram dell'innovazione!
Dal 15 al 18 marzo si svolgerà la prima edizione della “Milano Digital Week” promossa dal Comune di Milano. Saranno quattro giorni di “porte aperte alla città” dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale.
Aziende, istituzioni, università, start up, centri di ricerca e associazioni che potranno mostrare i tanti volti della Milano digitale a cittadini e visitatori. Un centinaio di momenti di innovazione tra talk, mostre, seminari, eventi, performance, workshop e laboratori diffusi in tutta la città, dal centro alla periferia.
Il 17 e 18 marzo non perdere il tram dell'innovazione digitale!
ATM vuole guidare il cambiamento nel settore del trasporto pubblico usando il digitale per migliorare il servizio e l'esperienza di viaggio dei passeggeri. Ecco i temi sui quali siamo impegnati:
- MaaS: piattaforma mobility as a service
- Bigliettazione elettronica
- Smart ticketing
- Wifi
Comprare biglietti, cercare fermate, pianificare itinerari, controllare attese e avere info in tempo reale. La nostra app è un touch point di riferimento per chi si muove a Milano e lavoriamo per renderla sempre più smart. Stato delle metro, mappa della rete e info in tempo reale. Con il wifi gratuito, già oggi alla stazione Duomo e presto su tutta la rete, i servizi ATM sono sempre più vicini ai passeggeri. Incontra i protagonisti dell'innovazione e trasformazione digitale in un tour di 45 minuti che parte da piazza Fontana e si snoda per le vie del centro di Milano a bordo di una “Carrelli” del 1928. Gli esperti (uomini e donne) affronteranno i temi dell'innovazione digitale.
Tour a cura di ATM
Sabato 17/3
Ore 15.15: La rivoluzione digitale del trasporto milanese: Mobility as a Service, Smart ticketing, App ATM
Domenica 18/3
Ore 10.45: La rivoluzione digitale del trasporto milanese: Mobility as a Service, Smart ticketing, App ATM
Ore 14.30: La rivoluzione digitale del trasporto milanese: Mobility as a Service, Smart ticketing, App ATM
Un format semplice e veloce, in grado di coinvolgere trasversalmente un pubblico di giovani e meno giovani, la proposta di Womentech, in partnership con ATM, permette di contribuire alla crescita della conoscenza dei cittadini in merito alle implicazioni che la rivoluzione digitale comporta nella vita di tutti i giorni.
Iscriviti su Eventbrite - Il tram dell'innovazione
Articolo di Marco Galassi fonte ATM